Per le aziende che svolgono attività elencate nell’ Allegato I del D.P.R. 151/2011, vige l’obbligo dell’elaborazione delle pratiche e della relativa modulistica a cura di un tecnico abilitato finalizzata all’ottenimento del C.P.I. (Certificato di Prevenzione Incendi rilasciato dai Vigili del Fuoco). Siamo in grado, attraverso il nostro team di professionisti esperti, di fornire servizi di progettazione e certificazione antincendio, direzione dei lavori e valutazioni specifiche del rischio incendio aziendale.

Consulenza antincendio

Fornire una prestazione di consulenza per noi significa usare il nostro bagaglio di esperienze e conoscenze per assisterti negli adeguamenti necessari all’azienda, al fine di poter esercitare al meglio la tua attività.

images

Valutazione

Valutazione del rischio d’incendio per la tua attività, con particolare attenzione alle conseguenze, in caso d'incendio, per gli occupanti, i beni e l’ambiente esterno.

images

Strategia antincendio

Ottimizzazione delle misure di prevenzione, protezione e gestionali, con particolare attenzione ai costi per la tua azienda ma senza rinunciare alla sicurezza antincendio.

images

Progettazione

In funzione della strategia antincendio formalizziamo il tutto con un progetto da presentare ai Vigili del Fuoco per ottenere il parere e procedere con i lavori.

images

Monitoraggio lavori, SCIA e ottenimento del CPI

Assistenza e monitoraggio dei lavori per l’esecuzione delle opere antincendio.
Conclusione dell’Iter autorizzativo con presentazione della SCIA antincendio e conseguente ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi (CPI).

images

Certificazioni e progettazioni esecutive

Certifichiamo i tuoi impianti antincendio e termici (reti gas e centrali termiche) con modelli CERT_IMP dei Vigili del Fuoco

Certifichiamo le tue strutture con modelli CERT_REI dei Vigili del Fuoco

Progettiamo gli impianti idrici antincendio per la tua azienda nel rispetto delle norme UNI

Formazione

La migliore misura di prevenzione antincendio è proprio la formazione

Corso per addetti antincendio in attività a rischio d'incendio basso

(durata 4 ore)

Corso per addetti antincendio in attività a rischio d'incendio medio

(durata 8 ore)

Corso per addetti antincendio in attività a rischio d'incendio alto

(durata 16 ore)

Aggiornamento del Corso per addetti antincendio per tutti i rischi d'incendio

Piani di emergenza e di evacuazione

Il Piano di emergenza è un documento che contiene le operazioni da mettere in atto, allo scopo di ridurre al minimo l’esposizione ai rischi connessi all’attività lavorativa o a situazioni di eventi eccezionali.
Planimetrie - Manuale con le procedure da seguire in caso di emergenza

Appoggiati a noi per i corsi di formazione

Investi ora nella tua azienda,
forma i tuoi dipendenti